L'anno del "vivere con grazia",  

tappa n. 2 

la chiave di ogni nuova avventura è di avere abbastanza energia per affrontarla


Bonus :

"le 13 virtù di guarigione dei limoni" 

(tempo di lettura 3 minuti)


bioenergia video
Bio Energia.mv4
Siamo a febbraio; spero che quest'anno tu abbia deciso non solo di fare un bel regalo di San Valentino alla tua amata o al tuo amato, ma anche uno stupendo a te stesso. Conto sul fatto che ti sia preso 5 minuti per riempire i questionari di gennaio e che tu abbia fatto il punto di dove sei (altrimenti, entra nel sito andando al "C'é posta per te e la tua comunità di gennaio 2012).

La serie di aiuti che ti sto per dare sono scritti affinché tu possa diventare leader di te stesso.
La prima caratteristica di un leader è quella di essere consapevole di dove si trova; riuscire a vedere le cose per quello che sono, senza alcun catastrofismo, solo la vera realtà da cui partire per il miglioramento e la crescita.
La seconda caratteristica vincente di un leader di se stesso, è quella di saper vedere le cose meglio di come sono: riuscire, immaginandosi una versione migliore di se stessi, a creare uno spazio da riempire tra dove ci si trova e dove si sa di poter andare.
leader
La chiave di ogni viaggio sta anche nell'equipaggiamento che ci si porta appresso: la prima cosa da mettere in valigia o nel sacco da montagna, è la "bio energia" che serve per affrontare il viaggio. E questo vale per ogni sfida: nelle relazioni, nelle attività sportive, nel lavoro, in famiglia o a scuola, è essenziale, per riuscire in qualche cosa di nuovo, avere energia in abbondanza.
Tu ne hai? Cosa ti ha indicato il questionario che hai compilato? Come finisci la tua giornata? da sconvolto e senza la motivazione e l'energia di fare nient'altro che buttarti sul divano e fare zapping, oppure pieno di forze per passare una serata infuocata con la tua bella o il tuo bello? Ce la fai ad andare a farti una corsetta senza schiattare dopo una giornata di lavoro o passata con i figli? Riesci a  sostenere una discussione profonda senza addormentarti? Oppure ad essere creativo nel tuo hobby di pittura? Hai abbastanza entusiasmo per il corso di ballo? Per giocare con i figli, o fare i compiti con loro e farlo con gioia e massima presenza?

Esploreremo come creare questa energia in più tappe.
La prima delle 5 energie ed intelligenze che hai a disposizione è quella che chiamiamo della "bio energia", avere, insomma, il "Prana" alto, il "Chi" che gira, una forza dinamica in muscoli, ossa, organi, ghiandole, vertebre, ...
prana
Un campo elettromagnetico intatto, integro e capace di sostenere uno sforzo supplementare. Già perché di sforzo supplementare stiamo parlando. Se vogliamo di più dalla nostra vita, dobbiamo dare di più e in modo più intelligente ed efficace. Quindi dobbiamo avere notevoli dosi di bio energia.
Come fare? Semplice! assicurandoci di fare le cose giuste nel corpo per averla a disposizione quando serve. La lista è breve e basta un attimo per trascriverla su un foglietto e metterla sul frigorifero o sul computer. La chiave sarà averla sempre presente e attualizzarla durante la giornata.
Siediti con te stesso e/o con chi ami o desideri condividere questo viaggio nuovo. Pianifica cosa vuoi ottenere, in modo che gli equilibri siano mantenuti al meglio o addirittura, finalmente, raggiunti... Se hai bisogno di essere di buon umore per affrontare la cosa, assicurati di fare, dire, leggere, vedere ciò che ti serve per arrivare al meeting al meglio della tua forma psico fisica. Siediti 20 minuti e descrivi quali sono le cose che puoi migliorare per aver più bio energia e intelligenza bioenergetica. Sono due cose differenti parleremo di entrambe (la seconda nell'edizione di marzo...). Infatti stiamo parlando di progresso, il che significa cambiare in meglio alcune abitudini, se no, non facendo niente di diverso, ci illudiamo solo di avere miglioramenti, no?
Per avere più bio energia hai più possibilità. Non devi nè diventare fanatico nè abbracciare alcuna filosofia alimentare estremista; non è necessario esagerare, ma migliorare rispetto a quello che stai facendo adesso. Il corpo poi ti indicherà quanto devi diventare bravo, o quanto intenso dovrà essere il cambiamento. 

Puoi scegliere di:

*    Mangiare e bere meglio e aumentare il consumo di  
  • pietanze crude (prova quanto è buona un'insalata di finocchio crudo tagliato fine con limone, olio d'oliva, sale e un po' di sciroppo d'acero o miele)
  • insalate varie
  • minestrone
  • verdure (hai mai notato che quasi tutti gli animali più resistenti e forti del pianeta sono prevalentemente vegani?)
  • frutta (se non hai problemi a gestire gli zuccheri)
  • noci, semi e germogli
  • legumi se riesci a digerirli
  • pesce (prova a variare e preferisci pesce da fiume o laghi e mari non inquinati)
  • prodotti biologici che in generale hanno più nutrienti e meno tossine
  • cereali integrali, ruotandoli e preferendo cereali come: farro, miglio, amaranto, quinoa, riso, kamuth, grano saraceno, ...
  • diverse varietà di cibo
  • cibo del proprio orto appena colto = cibo "vivo"
  • succhi di frutta e/o verdure o mischiati  
*    Mangiare, bere meno o forse evitare
  • carne (soprattutto quella rossa), insaccati e pollame
  • latticini
  • dolci e zucchero
  • cibi fritti
  • cibi cotti eccessivamente
  • cibi vuoti di minerali e vitamine (troppo lavorati o raffinati)
  •  bevande come le cole, gli energy drink (che tutto danno fuorché una sana energia e illudono di avere forze quando invece finiscono per intossicare il sistema), il caffé...
*    Mangiare regolarmente e partendo da una buona
      colazione
*    Disintossicarti (anche con tutta la tua migliore volontà, il
      fatto di solo vivere in questo mondo ti carica di agenti
      inquinanti cancerogeni e deleteri per la tua salute).
      Considera fare il mio programma di disintossicazione
      (vedi sul sito)
*    Dormire meglio e più a lungo
*    Documentare i tuoi progressi, successi, sfide e problemi
      con un giornale di bordo dove annotare le tue giornate.
      Quest'abitudine diventerà il tuo migliore "personal
      trainer" (gratuito!)
*    Fare esercizio fisico di due tipi
  • Anaerobico per rinforzare, creare stabilità e tono
  • Aerobico per cuore, polmoni e sistema linfatico
*    Avere un sistema nervoso e colonna vertebrali che
     mandino in giro per il corpo la migliore energia vitale
     possibile senza fermarla nei blocchi che giornalmente si
     creano o creiamo con le nostre abitudini o con incidenti e
     altro
mattino
Crea al mattino la tua ora di forza e rigenerazione! Un momento dove cominciare la giornata dando a te stesso in modo da averne abbastanza per dare agli altri. Un modo per partire con il pieno di bio energia che manterrai con le tue scelte migliori durante il resto della giornata. Vai...! Con tutta questa energia sarai più concentrato, ispirato felice e pronto alle azioni quotidiane.

Vai nel questionario qui sotto e scrivi cosa hai deciso di cambiare in meglio per avere maggiore energia a disposizione (tempo richiesto meno di 3 minuti... te li dedichi 3 minuti?).  Clicca qui per compilare il questionario oppure clicca qui per scaricarne una copia.

La metafora delle 10 unità di energia da usare al giorno rimane valida, cerchiamo di creare delle unità super potenti in modo da non trovarci alle 10 del mattino già in carenza e bisognosi di caffé per tirare avanti fino a sera....

                
Un regalo per te:
Dominique Hort D.C., 13 ragioni per adorare (ancora di più) i limoni.m4v13 ragioni per adorare  
(ancora di piu') i LIMONI 
  1. Purificatori degli intestini grazie all'aumento dei movimenti peristaltici
  2. Contengono 22 sostanze anti cancerogene
  3. Proteggono da raffreddori e influenze
  4. Disintossicano il fegato
  5. Sono ricchi di tante vitamine e minerali
  6. Hanno un effetto alcalinizzante sull'organismo
  7. Alleviano i sintomi delle allergie
  8. Aiutano a prevenire malattie del cervello
  9. Aiutano gli occhi diminuendo i sintomi di alcune malattie oculari
  10. Sono anti virali
  11. Diminuiscono i livelli di zucchero nel sangue
  12. Aiutano a dissolvere calcoli renali e alla cistifellea nonché i depositi di calcio
  13. Agiscono da anti invecchiamento
Limoni


PASSA PAROLA E PARLA DEL VIAGGIO CHE HAI DECISO INTRAPRENDERE CON QUESTE MAIL, PER UN 2012 FANTASTICO. IL SEGRETO NUMERO UNO PER LA RIUSCITA DI OGNI AVVENTURA È DI AVERE QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERLA E FESTEGGIARE...


Con affetto Dominique
Testimonianza
Quello che mi piace del Metodo Network (NSA & SRI) :
Mi piace il Metodo Network perché mi da la possibilità di prendere in mano la mia guarigione fisica e psichica.  Ora le decisioni le prendo io conoscendomi sempre meglio invece di aspettarmi dal medico la responsabilità e la ricetta « magica »

In che modo ho beneficiato delle sedute del Metodo Network ?
Ho sperimento ogni volta movimenti piccoli nuovi nella colonna, emozioni, ricordi, sto imparando a convivere con le altre persone presenti in sala, tanti pregiudizi si sono sciolti. Già il fatto di fare qualcosa per il moi corpo che mi accompagna fedelmente è molto positivo.

In che modo hanno beneficiato di questi cambiamrenti le persone attorno a me ?
Sono più comprensiva, sento più forza e luce dentro di me da condividere con gli altri. Mi  prendo la responsabilità per la mia vita, ho  anche il coraggio di provare cose nuove. Mi sento più connessa con tutti.

Se qualcuno mi chiedesse del Metodo Network e/o del centro carpediemvitae (luogo di benessere, dottori, segretariato, educatrici al benessere), questo è ciò che direi :
Ti consiglio vivamente di intraprendere questa via, cambierà la tua vita ! Il centro carpediemvitae è un luogo molto familiare, dove ti senti accolta.
Grazie del vostro impegno. V.G.

  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti e informazioni: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software