Therese Dellea
educatrice al benessere,
Mi chiamo Therese, sono nata nel cantone Argovia, ho un figlio ormai adulto e una nipotina adorabile..."L'amore della nonna"!!!
Ho una formazione ospedaliera e ho lavorato tanti anni nelle cure a domicilio.
Ho vissuto periodi di malessere mio, poi la malattia di un fratello e ben presto ho intuito che doveva esserci altro che curarsi con una pastiglia per stare meglio! Così ho iniziato un percorso di crescita che spero, non termini mai! Perché è bello, perché è arricchente, perché porta luce dove c'è ombra e porta accettazione proprio di quest’ ultima e perché siamo umani. Per comprendere
e accettare gli altri, devo per prima cosa accettare me stessa nella mia umanità.
Ho fatto una formazione con diploma nel 1997,a Zurigo, in Kinesiologia Integrativa, con approfondimenti in Kinesiologia Emotiva e di Trasformazione; in seguito, nel 2003, ho terminato la formazione di Terapia Cranio Sacrale a Bologna.
Lavoro presso il centro carpediemvitae dal 2005.
Dapprima ho fatto un’ esperienza, nuova per me, in segretariato; poi ho seguito corsi preparatori con Donald Epstein e così Cinzia e Dominique mi hanno proposto di iniziare il lavoro come Educatrice al Benessere, e l'ho accettato con grande gioia ed entusiasmo!!!
Ho iniziato a fare SRI su me stessa e ho scoperto, nel respiro, attraverso il respiro, ancora un altro mondo dentro me stessa.
La pratica degli esercizi SRI mi ha permesso di accedere ad emozioni che sono in grado di sentire, non con la mente, in ogni parte di me, nei muscoli, nelle ossa, in ogni cellula....
Il liberarle mi permette di... liberare anche le tensioni, magari a lungo trattenute inconsapevolmente. Mi permette, a questo punto, di essere e sentirmi più consapevole delle mie azioni, di quello che ho dentro... di sentirmi connessa alla mia anima... essere tutt'uno con l'universo....
Nel libro dei Misteri Sublimi leggo:" il Respiro è il veicolo che ci facilità il transito verso una vasta e magnifica realtà interiore."
Accompagnare le persone a scoprire se stessi, attraverso il respiro degli esercizi SRI mi appassiona ogni giorno, perché...è cito Thitch Nhat Hanh, "Il respiro è il ponte che collega la vita alla coscienza, il corpo, ai pensieri." Io credo che la vita stessa sia questo ponte, a volte un po' traballante e altre volte più solido!
Aiutare le persone ad attraversarlo, anche solo per dei tratti, è un onore...
La vita è un miracolo, è preziosa!!! La prima cosa che facciamo quando nasciamo, è quella di iniziare a respirare e quindi, il respiro è prezioso come la vita stessa.
Desidero aiutarvi a prendervi cura di questa piantina "vita" che ha voglia di crescere e sentirsi realizzata nel compito che le è stato assegnato.
Con affetto Therese
Chi è Theresa Dellea: sono nata nel cantone Argovia....Continua a leggere ...
|
Theresa Meyer-Paes
educatrice al benessere,
Gli SRI, secondo me, sono lo strumento per avere la nostra guarigione nelle nostre mani: attraverso i 12 Stadi usando respiro-tocco-movimento- attenzione focalizzata sul nostro corpo creiamo una profonda connessione con noi stessi.
Dall’inizio del mio cammino con gli SRI ho acquisito una maggior capacità di consapevolezza e presenza con il mio corpo. Gradualmente ho notato uno stato di coscienza alterata in me, che a volte mi sorprendeva! Ho cominciato a essere più fiduciosa e sicura. Le mie forze interiori si sono risvegliate e ho potuto, finalmente, riprendere la vita nelle mie mani.
I primi 3 Stadi della Stagione dello Scoprire - Stadio 1, 2 e 3, per me sono stati Stadi "essenziali" e ancora oggi lo sono.
Poi è arrivato il momento di riprendere il mio autentico "potere" ed essere pronta per i cambiamenti della mia vita quotidiana. Nella Stagione del Trasformare ho saputo abbracciare con consapevolezza i miei "CAMBIAMENTI"! Stadio 4,5,6 e 7 mi hanno accompagnato in un processo di lasciar andare vecchi schemi, abitudini e comportamenti e pian piano entrare ed affrontare cambiamenti significativi per la mia vita. Tutto questo attraverso una maggiore Consapevolezza dei miei nuovi ritmi e un continuo “prendere Azione” cosciente quando era necessario.
Non era finita qui! Perché entrando nella Stagione del Risvegliare/Integrare ho imparato a riconoscere e ricevere i doni e vivere con più intensità gioia, passione, gratitudine ed amore per la vita. Niente viene forzato, ma è la consapevolezza dei nostri ritmi interni che crea la saggezza interiore. La vita diventa "SERVIZIO".
Spesso risuonano in me le parole di Aminah Raheem, "Diventa possibile e desiderabile... abbandonarsi a quell'Ordine. Quando ci si abbandona sopraggiunge automaticamente un senso di benessere e di integrità" (tratte dal suo libro "Il Ritorno dell’ Anima")
Sono veramente felice di essere un’ Educatrice al Benessere di SRI e portare l’ insegnamento dei 12 Stadi a tante persone e ad assisterle attraverso un processo di guarigione in cui scoprono una connessione profonda con loro stessi e spontaneamente con gli altri. Credono ai loro ritmi e cominciano ad ascoltare i consigli che vengono da "dentro" loro stessi. Ogni Stadio ha un ritmo diverso e porta una guarigione e una consapevolezza che gli appartiene!
E’ indescrivibile il dono di potere assistere le persone attraverso gli SRI e vederli superare la paura, l’insicurezza, il bisogno di sentirsi protetti o amati e osservarli mentre da uno stato di “non connessione”, riacquisiscono l'abilita di essere persone calme e tranquille, forti e coraggiose, gioiose e compassionevoli!! Imparano ad abbracciare "spazi nuovi" di espansione e a esprimersi liberamente.
Om Shanti
Theresa Meyer-Paes
Chi è Theresa Meyer-Paes: Sono di origine Indiana, ma nata a Mombasa, Kenya, una città sulla costa. Vivo da 28 anni in Ticino e ho due figli, Stefan di 28 anni e Giona di 20 anni.Continua a leggere ...
|