Metodo Network

Salute – Auto Guarigione –
Benessere – Energia 


Nato negli anni 80’ grazie alle scoperte del dott. Donald Epstein, dottore in chiropratica, il Metodo Network (Network Chiropractic - Network Spinal Analysis) ha rivoluzionato la filosofia del benessere.

Partendo come una metodologia estremamente efficace per la guarigione da dolori osteo articolari di schiena,  tensioni e blocchi nella colonna, si è velocemente trasformato in un sistema di auto guarigione che ha rivoluzionato il panorama delle terapie naturali.

Una nuova cultura della salute e della qualità di vita, associate a strategie assolutamente nuove ed uniche per ottenerla, hanno in breve tempo portato questo metodo alla ribalta mondiale sia dal punto di vista clinico che accademico-scientifico.

Grandi miglioramenti nelle scelte di vita, migliore capacità di gestire lo stress, maggiore energia e coordinazione, auto guarigione da dolori fisici e sofferenze emotive,  ottenuti in modo naturale e soprattutto ottenuti dalla persona stessa, grazie alla sua evoluzione e crescita, hanno portato questo approccio sulla scena internazionale fino a essere praticato da dottori in chiropratica in tutto il mondo.

Il Metodo Network (MN) è composto da due lavori principali, l’Analisi Spinale di Network (NSA) e gli esercizi di Integrazione Somato-Respiratoria (SRI). I dettagli del MN sono approfonditi in articoli specifici (vedi pagina articoli MN) dove ne vengono descritte le origini, la filosofia, le applicazioni pratiche, i risultati clinici e le ricerche scientifiche.
Sia l’Analisi Spinale di Network (NSA) che l’Integrazione Somato Respiratoria (SRI) sono praticati da educatori al benessere, con lo scopo, non di “mettere a posto” o curare l’individuo, ma di fornirgli le strategie per farlo autonomamente.

Il Metodo Network è il fulcro centrale del Metodo Hort™, ne ha stimolato la filosofia e ne rimane il cardine principale. Grazie e questo lavoro su se stesso, l’individuo conoscerà un’evoluzione delle sue capacità di conoscersi, di connettersi con il proprio corpo e di evolvere nei suoi stati di consapevolezza, per affrontare il mondo con i mezzi adatti per vivere felice, con un senso di realizzazione personale importante.

Avvicinarsi al Metodo Network significa rendersi conto che la nostra qualità di vita dipende in larga misura da noi. Dobbiamo tornare a essere co-autori e co-attori del nostro benessere invece che, come spesso accade, inconsapevoli comparse di una vita che subiamo soffrendo, invece che dirigerla e goderne.
È nostra convinzione, e le ricerche scientifiche nell’ambito del Metodo Network lo hanno dimostrato, che grazie ad un corpo e ad un sistema nervoso sani, grazie alle strategie evolutive avanzate, sviluppate grazie al Metodo Network, l’individuo diventa più sano, efficiente e consapevole.


Cosa è il Metodo Network?



La testimonianza di Patrick







  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti e informazioni: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software