Bebé, bambini e adolescenti

 

 











Che problemi hai?
  • Problemi di natura fisica: dolori, disfunzioni, coliche, otiti, mal di testa, blocchi vertebrali, tensioni nei muscoli, mancanza di tono muscolare, mascella o cranio disfunzionali, asimmetrie alla colonna o negli arti, coordinazione, … leggi ulteriori dettagli nelle sotto pagine.
  • Problemi emotivi/mentali: immaturità emotiva, difficoltà di concentrazione e/o d’apprendimento, fatica a gestire lo stress, difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti, rabbie non gestite, paure, fobie, gelosie, … leggi ulteriori dettagli nelle sotto pagine.
  • Problemi biochimici: mancanze di nutrimenti essenziali come omega 3 o vitamine o minerali, allergie, intolleranze alimentari, allergie ambientali, sovrappeso, difficoltà a digerire, dolori di pancia, … leggi ulteriori dettagli nelle sotto pagine
  Cosa desideri migliorare?
  • La capacità di affrontare il mondo, la scuola, i compagni, le difficoltà, i cambiamenti. Avere un sistema immunitario più forte per non ammalarsi o ammalarsi meno, una maggiore forza/equilibrio/coordinazione nell’attività fisica o sportiva: Una maggiore sicurezza in se stessi. Riuscire a superare le tappe fondamentali dello sviluppo fisico/mentale/emotivo…. leggi ulteriori dettagli nelle sotto pagine


“Metodo Hort™ e bambini, perché,
 come e per cosa”

Introdurre i nostri figli a un lavoro di natura olistica, dove poter crescere con uno stato di salute fisica, emotiva e mentale d’eccellenza, è un regalo di immenso valore. Aiutarli a svilupparsi e passare senza danno attraverso le vicissitudini che naturalmente si presentano quando si diventa grandi, è un investimento sul loro futuro altrettanto importante dello sviluppo scolastico o umano. 
Senza salute, sia durante la crescita sia da adulti, anche se in presenza  di riuscita sociale o di titoli di studio, la qualità di vita diminuisce drasticamente. 

Quindi portare i nostri figli verso la consapevolezza dell’importanza di avere una colonna ed un sistema nervoso sani, verso una corretta alimentazione adatta alle loro esigenze (intolleranze o allergie, necessità particolari, …), verso una capacità mentale ed emotiva di gestire le richieste della vita, è il valore aggiunto, la dote che ricevono grazie ad una nostra scelta saggia e congruente. Pensate solo a un banale piede che cresce in modo disfunzionale, magari perdendo il suo arco o cadendo troppo all’indentro. Questo genererà una rotazione interna del ginocchio e dell’anca con possibile iperlordosi della colonna unilateralmente e la formazione di una potenziale scoliosi con dolori immediati oche si manifesteranno nel tempo.
Oppure pensate ad un’intolleranza che, causando un malassorbimento del cibo ingerito, potrebbe creare una mancanza di elementi essenziali come il ferro o altri.
Oppure ancora provate a pensare a dei blocchi emotivi che potrebbero impedire di dare il meglio di sé a scuola o nel rapporto con i compagni. 

Leggerete nelle successive pagine specifiche, legate all’età di vostro figlio, maggiori informazioni. 

Durante le fasi della crescita è essenziale funzionare al meglio; saremo sicuramente fieri di aver fatto tutto il necessario per garantire ai nostri pargoli la giusta partenza nel lungo viaggio della vita. 


Bebé, bambini e adolescenti





La testimonianza di Ludovica
  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti e informazioni: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software