L'anno del "vivere con grazia", esploriamo insieme come riuscirci in 12 tappe!  

(tempo di lettura 3 minuti)


Dominique Hort Propositi di Salute 2012.mov 
Dominique Hort :  Propositi di Salute 2012

Il 2012 è cominciato con le sue solite nefaste profezie (che spero, vivamente, non siano vere ...) a farci da spada di Damocle. Come in ogni situazione di vita, sta a noi dare il meglio e creare in ogni momento le basi per un'esistenza migliore. Nonostante il potere creativo della mente, non possiamo sempre controllare cosa succede, ma, sicuramente, possiamo controllare meglio come ci sentiamo nei confronti di ciò che accade e come reagiamo alle circostanze nelle quali ci troviamo.

Quanto aiuterebbe la vostra quotidianità sentirvi in stato di grazia o reagire con grazia a ciò che dovete affrontare?



Indipendentemente dalle vostre situazioni fisiche, emotive, mentali, economiche, sociali o spirituali, quanto aggiungerebbe in termini di gioia, tranquillità, successo, creatività e amore, poter vivere ogni momento con più grazia dentro?
Durante questo anno, condivideremo con voi strategie e pensieri che sono in relazione all'aspetto del viaggio personale. Avere serenità nel nostro cuore, mentre affrontiamo le prove della vita quotidiana, può essere un grande vantaggio sia nel nostro mondo interiore, sia per i risultati pratici nella vita personale e professionale.
Il mese di gennaio, dopo le prime settimane di assestamento post festività, è il momento giusto per creare la mappa che intendiamo seguire nei prossimi mesi. Mappa che ci può portare più vicino ai nostri obiettivi di vita, possibilmente con grazia. Sì, perché ho appreso (e non sempre in modo indolore), che anche quando si raggiungono gli obiettivi prefissati, ma lo si fa in modo sbagliato e non equilibrato, si paga un caro prezzo, che tanto, del dolce sapore sperato, toglie dal traguardo. Un classico esempio è il raggiungimento degli obiettivi finanziari preposti, rovinando, nel farlo, la propria salute, o le relazioni con i colleghi o con i famigliari.



Ecco cosa vi consiglio di fare:
1.    Primo obiettivo dell'anno: sapere cosa volete. Vi aiuto in questa ricerca con un breve questionario (5 minuti per completarlo) al quale potete rispondere cliccando su questo link, potete anche scaricare una copia del sondaggio cliccando su questo link.
2.    Secondo aiuto per creare un anno di vita con grazia: decidere cosa avete a disposizione per raggiungere i vostri obiettivi. Anche qui vi ho aiutato creandovi già una lista (5 minuti per completarla) così che potete farvi ispirare e includere strategie alle quali magari non avreste pensato (e anche aggiungerne di vostre naturalmente) cliccando su questo link per scaricare una copia del sondaggio cliccare su questo link.

Con questi due passi effettuati ... festeggiate! Siete infatti già più vicini alla realizzazione di ciò che desiderate.



L'azione è la chiave della realizzazione ... Cominciamo così, nei prossimi mesi guarderemo degli aspetti importanti del come riuscire a mettere tutto in pratica  e al meglio. Per voi la cosa importante sarà di cominciare a realizzare alcuni dei passi che vi siete prefissati e osservare dove ci riuscite e dove meno. Questo vi sarà d'aiuto per sapere dove lavorare di più e dove invece le cose vi riescono già naturalmente. Guarderemo questi aspetti nelle prossime puntate del "C'è posta per te e per la tua comunità", che vi consiglio inoltrare ai vostri amici perché in questo 2012 vogliamo tutti  goderci il viaggio con maggiore grazia, vero?

Desidero ringraziarvi tutti per averci supportato in questa transizione al centro.

Stiamo a poco a poco implementando tutti i cambiamenti e il flusso di lavoro è molto migliorato. L'energia si è di molto alzata a tutto vantaggio dei risultati e della vostra auto guarigione. Come al solito, diamo tutto di noi stessi per continuare ad evolvere nel modo che crediamo essere il più giusto e riteniamo sia importante creare sempre più energia positiva e propositiva.

Speriamo che anche voi possiate acquisire sempre migliori strategie di vita, affinché il vostro 2012 sia di grande successo, salute, gioia e...grazia...

Con affetto,
Dominique
Testimonianza
Ciao Dominique,
ho visto il tuo video sulla colazione (nel C'è Posta per Te e la Tua Comunità di Dicembre 2011) e mi è piaciuto molto. Consiglio a tutti di provare.
Da anni la mia colazione è appunto una bella insalata.
La preparo sempre diversa, non dimentico mai di aggiungere mandorle o altre noci (+ semi di girasole, semi di zucca e semi di lino), non mancano mai neanche i fagioli o le lenticchie (nel frigorifero ne ho sempre un vassetto cotte che conservo coprendole di aceto e olio), a volte aggiungo una mela o un altro frutto tagliato a pezzetti. Accompagno sempre l'insalata con un fetta di pane integrale tostato.
Per me la colazione è il pasto principale e la mia insalata me la godo proprio!!
Tanti auguri per uno splendido 2012.
Ciao.
C.

  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti e informazioni: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software