C'è Posta per Te e per la tua Comunità

n.1 - Gennaio 2011
 

2011

Un anno di svolta verso il nuovo futuro che è già arrivato

(tempo di lettura 3 min.)

5 consigli per essere sempre meglio preparato

(video)


 


Abbiamo deciso di cambiare il nome alle notizie mensili del centro di educazione al benessere carpediemvitae, per dirigere con maggior forza l'energia dei nostri intenti, verso un viaggio fatto insieme come comunità. Un viaggio che ha gioia e crescita personale, ma al quale vogliamo aggiungere ancora di più: il senso di famiglia e di squadra.

 

"... e poi il giorno arrivò dove il rischio di restare intrappolati nel bozzolo era più doloroso del rischio da prendere per aprire le ali e volare"

Anais Nin

 

Non penso sia sfuggito a nessuno il fatto che il mondo sta cambiando davanti ai nostri occhi e non necessariamente in meglio. Indipendentemente da ciò che veramente succederà nel 2012, è sicuramente verificabile che il livello di guardia di tante situazioni che viviamo o osserviamo, sia stato superato.

 

Abbiamo creato una società dove si esprime meglio la paura della fiducia, la rabbia del perdono, la pazienza della comprensione, la vanità dell'umiltà, la gelosia della fede, il senso di scarsità della gioia per l'abbondanza, la polemica della ricerca delle soluzioni vincenti e costruttive, l'attaccamento alle cose e persone invece del senso di libertà, indipendenza e completezza. Mentalmente la società e noi stessi ci imponiamo ritmi di vita e situazioni di lavoro e di famiglia sempre più stressanti. In poche parole l'ego sta battendo l'anima in ogni disciplina... sport, scuola, lavoro, religioni, multi media, nessun settore (con intensità diverse) riesce a evitare questa involuzione.

 

"Non possiamo diventare chi vorremmo, mantenendo

tutte le abitudini di chi siamo" 

Max DePree

 

Ragionevolmente si può comprovare questa tendenza nell'osservare cosa "vende o si vende meglio". Alla tele, le notizie belle non sono notizie, su internet il mercato più lucrativo è quello della pornografia, nel nome del consumismo continuiamo a distruggere le risorse della nostra terra senza minimamente pensare a cosa lasceremo ai nostri figli o nipoti. Ci sono ovviamente eccezioni in ognuna di queste realtà, ma sono relegate in secondo piano dalla nuda e cruda realtà della direzione nella quale la salute del pianeta, della sua vegetazione e dei suoi animali sta andando (inclusi noi esseri umani).

 

"Ci vuole "fegato" per star bene!"

Psychology Today (Dicembre 2010)

 

A partire da questo numero però vorremmo annunciare con ancor più forza che si può ancora evolvere in modo diverso e maggiormente costruttivo. Personalmente sento un'urgenza ad agire ora e con conoscenza. Per cui desidero servirvi ancora meglio e in modo maggiormente interattivo. Il messaggio dal cuore è semplice: non è troppo tardi, anzi. Le lezioni che stiamo apprendendo ci serviranno come carburante per un cambiamento radicale che deve avvenire per andare oltre e fare il salto che il terzo millennio ci chiede di fare. Insieme e motivati, forti e consapevoli, ce la possiamo fare.

 

In questo senso da questo numero di Gennaio, aprirò ancora di più la connessione con te, mandandoti alcune informazioni che spero ti serviranno per prepararti al meglio a ciò che sta arrivando. Non possiamo più immaginare di ottenere un benessere personale elevato se non includiamo nel quadro chi ci vive intorno o chi viene coinvolto dalle nostre decisioni e azioni. Tornare indietro non è più possibile e mai, penso, è stata intenzione del Dio dell'amore, di escludere qualcuno dalla sua tavola. Insieme vinceremo.

 

"L'umanità ha solo scalfito la superficie,

dell'immensità del suo reale potenziale"

Peace Pilgrim

 

Ogni mese riceverai come dono un video con alcuni suggerimenti e alcuni scritti per ispirarti a rendere la tua via al benessere ancora meglio percorribile o raggiungibile. Puoi già seguirci in Twitter (http://twitter.com/carpediemvitae) dove regolarmente mettiamo frasi celebri, profonde, spunti di riflessione, ispirazioni che ci hanno toccato.

 

Il Metodo Hort riassume molte delle tematiche che discuteremo. Desidero condividere con te le mie conoscenze e ciò che, in studio quotidianamente, vedo essere gli errori più comuni e le soluzioni più efficaci. Il tutto in modo succinto e facilmente comprensibile. Il segreto del successo nell'applicazione di questi consigli sono due:

·         Non tutto sarà applicabile a tutti

·         A meno che non ti trovi un una situazione d'urgenza (come nel caso di una brutta malattia) il cambiamento che sarà meglio sostenibile nel tempo è quello fatto a piccoli passi, senza fanatismi e osservando obbiettivamente se ciò che hai implementato o implementerai, funziona per te in questo momento della tua vita.

 

Per approfondire ogni tema in un prossimo futuro (tra qualche mese per darmi il tempo di organizzarmi) avrai a disposizione dei seminari via web o video, dei podcasts o ancora dei forum di discussione. Piu' comunicheremo e maggiormente ci aiuteremo. L'energia dovrà circolare nelle due direzioni, come sempre.

 

"Il miglior modo per apprendere è di insegnare"

Steven Covey

 

Passate parola, inviate il "C'è posta per te e per la tua comunità" a chi conoscete e a chi volete bene. Praticate e insegnate le perle di saggezza che apprenderete. Aiutaci ad aiutare il pianeta.

 

Buon viaggio quindi e che questo 2011 vi porti il meglio in salute, gioia e forma fisica, emotiva e mentale. Grazie alla crescita e attenzione a tutti questi aspetti del benessere e della qualità di vita, donerete alla vostra anima il migliore vascello per esprimere i doni del Divino che ognuno di noi ha con sè dalla nascita.


 5 consigli del mese,
 uno per ogni intelligenza energetica



Dom video 2011 


Simonetta

La lettera di Simonetta


Cari amici,

parte del mio percorso come educatrice al benessere è giunto al termine, attraverso queste righe  voglio ringraziarvi per la vostra fiducia, stima e forza che mi hanno permesso di  arrivare fino a questo punto. In questo momento ho preso la decisione di dedicarmi completamente all'educazione della mia bambina che ogni giorno è una scoperta e mi da sempre nuovi stimoli.

Ringrazio con tutto il cuore Cinzia e Dominique per avermi  sempre seguita, stimolata,supportata, aiutata e amata. Un ringraziamento speciale alle mie colleghe Therese e Theresa  compagne di questo meraviglioso viaggio per avermi dato amore, competizione, amicizia, supporto, condivisione e divertimento insieme alle due dottoresse  Gloria e Luisa con le quali ho instaurato un bellissimo rapporto di amicizia e sostegno per il raggiungimento dei nostri e vostri obiettivi.

Ringrazio tutte le ragazze del segretariato , Laura, Gallia, Graziella e Sabrina per la loro pazienza e collaborazione affinché tutto andasse a buon fine, Marina per la super pazienza e cortesia nell'aiutarmi a sbrigare le parti burocratiche e altro e Daniela per il suo prezioso aiuto.

Vi abbraccio  calorosamente e vi auguro un buon proseguimento nella speranza di incontrarvi prima o  poi sul sentiero della ricerca.
 

Simonetta detta SuperSimo

 

  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti e informazioni: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software