Caro Dominique, vorrei condividere i miglioramenti e i progressi del nostro ometto.

Come prima cosa, GRAZIE, GRAZIE perché con il tuo aiuto i nostri momenti "no", le nostre difficoltà sono praticamente scomparse. Nathan fin dalla nascita era un bambino agitato, iperattivo, che faceva sempre molta, molta fatica a canalizzare le sue emozioni, non riusciva mai a riposare tranquillamente, a mangiare, a rilassarsi....

Già dopo la settimana intensiva abbiamo potuto notare molti miglioramenti.... Ora Nathan ha imparato a ritagliarsi dei momenti di tranquillità con le faccende manuali, è molto più coordinato e organizzato nei suoi movimenti, è ancora vivace ma ha molto più controllo sulle sue azioni, abbiamo completamente risolto il problema della stitichezza e dell'enuresi notturna.

Da non prendere in mano un pennarello a passare ore a colorare, dipingere, costruire. Il suo rapporto con il cibo è assolutamente migliorato, sta bene fisicamente, il suo intestino sembra essere guarito e tutto il resto è un risultato....

Siamo molto felici di aver intrapreso questo percorso e vi ringraziamo per averci dato questa grande opportunità e per aver compreso e trovato una soluzione alle difficoltà di Nathan. Sicuramente continueremo a vedere grandi cambiamenti e miglioramenti in lui. Grazie dal profondo del cuore.

Caro Dominique, volevo esprimere la mia felicità nel notare quelli che considero grandi miglioramenti in Anna, dopo la settimana speciale "settimana intensiva del metodo Hort" a luglio. L'insegnante di pianoforte, a settembre, è rimasta "scioccata" dal cambiamento positivo nell'atteggiamento di Anna. Se prima ad ogni errore si scoraggiava e smetteva di suonare, ora si ferma, fa un bel respiro e ricomincia. È proattiva nella scelta dei nuovi brani, a casa si siede davanti al pianoforte senza che io debba ripetere ogni volta.

Con la matematica abbiamo ancora un po' di lavoro da fare, ma anche qui è stato raggiunto un grande traguardo. Fino a giugno Anna faceva calcoli diversi dai suoi compagni di classe, un po' più facili e ancora in difficoltà. Dall'inizio dell'anno fa gli stessi calcoli di tutta la classe, ha fatto anche i "super test" ottenendo buoni risultati. Anche in questo caso vale il discorso del pianoforte: affronta tutto con più calma. Ricordate. Eravamo partiti dal punto in cui se dicevi la parola "matematica" lei si irrigidiva a prescindere, ora ci ridiamo su!!!

Il lavoro che abbiamo fatto ha ottenuto risultati che senza il vostro aiuto non avremmo avuto. Ma come dici tu "prima era un cavallo che camminava su 2 gambe, ora lo fa con 3 e tra un po' lo farà con 4". Grazie!!!!


Gli ultimi quattro anni sono stati molto impegnativi per mio figlio di 11 anni e, di conseguenza, per tutti noi a causa di enormi problemi familiari. Poiché mio figlio interiorizzava i suoi problemi, ha iniziato gradualmente a chiudersi in se stesso e a perdere il controllo quando non riusciva a gestire una situazione quotidiana. Ha iniziato a iperventilare, ad avere contrazioni e a perdere il controllo del suo corpo. Nonostante tutto l'amore e le cure prestategli, non migliorava. Così ho deciso di portarlo nella primavera di quest'anno (2023) a una settimana di cure intensive per una riorganizzazione neurologica con il Metodo Hort. In 3 giorni il dottor Hort ha fatto il suo protocollo in cui ha esaminato molte cose in un esame e in un trattamento olistico. Ha analizzato la postura, la coordinazione, gli schemi emotivi e mentali. Inoltre, ha effettuato test neurologici e ha controllato la colonna vertebrale e le estremità per individuare eventuali blocchi. Inoltre, ha esaminato la testa e l'ATM per individuare eventuali disfunzioni, nonché i modelli e le carenze immunitarie e nutrizionali. Il modo in cui si è relazionato con mio figlio, che non era affatto in uno stato mentale ottimale, è stato davvero ammirevole. È stato in grado di allenarlo, dando a lui e a noi dei compiti da svolgere.

Mentre tornavamo a casa, mio figlio mi ha chiesto se tutto questo lo avrebbe aiutato a non perdere più la testa così spesso, mostrandomi la consapevolezza delle sue sfide. Il processo di guarigione è stato graduale e osservabile. Oltre ai compiti, abbiamo continuato a fare quello che facevamo prima, dando a mio figlio amore, attenzione e cura. Le strategie che il dottor Hort ha mostrato a me e a mio figlio sono state messe in pratica regolarmente. Questo è stato un punto di svolta nello sviluppo di mio figlio. Le sue esplosioni mentali incontrollabili sono diminuite sempre di più. La perdita di controllo fisico non si è più verificata. Si rese conto di poter controllare parzialmente le sue reazioni. Non sono scomparse del tutto. Ma rispetto alla regolarità e all'intensità di prima c'è stato un enorme cambiamento. Era in grado di affrontare i suoi problemi in modo sorprendentemente maturo.

Dopo 3 mesi siamo andati di nuovo dal dottor Hort e lui ha visto che la maggior parte di tutto quello che ha fatto con mio figlio è servito.

Ha lavorato ancora su alcuni dettagli che hanno fatto la differenza, prendendosi cura della parte superiore del collo. Da quel secondo trattamento, nel luglio 2023, mio figlio ha iniziato ad aprirsi ancora di più, ad acquisire fiducia in se stesso e a vincere partite di tennis e persino un torneo di tennis a cui prima non osava nemmeno partecipare. Sono molto felice di aver deciso di far curare mio figlio dal dottor Hort in Ticino. Non solo ha cambiato il modo di vivere di mio figlio, ma di conseguenza ha aiutato la nostra famiglia a migliorare la nostra vita e la nostra gioia di vivere. Grazie, Dominique! Sono felice che tu stia condividendo questo protocollo di trattamento con noi chiropratici, perché per coloro che vogliono trattare i bambini il tuo protocollo potrebbe aiutare molti altri bambini là fuori che stanno lottando con le sindromi dello sviluppo. E.K.

Caro Dominique,

Vorrei condividere i miglioramenti e i progressi del nostro ometto.

Come prima cosa, GRAZIE, GRAZIE perchè con il tuo aiuto i nostri momenti "no", le nostre difficoltà sono praticamente sparite.

N. dalla nascita era una un bimbo agitato, iperattivo, che ha sempre fatto molta, molta fatica a incanalare le emozioni, non è mai stato in grado di riposare tranquillamente, di mangiare, di rilassarsi...

Già dopo la settimana intensiva abbiamo potuto notare molti miglioramenti... Ora N. ha imparato a ritagliarsi momenti di tranquillità con i lavoretti manuali, è molto più coordinato e organizzato nei movimenti, è sempre vivace ma ha molto più controllo delle sue azioni, abbiamo totalmente risolto il problema stitichezza/enuresi notturna.

Non prendeva in mano un pennarello è passato a trascorrere le ore a colorare, dipingere, costruire. Il rapporto con il cibo è assolutamente migliorato, sta bene fisicamente, il suo intestino sembra essere guarito e tutto il resto di conseguenza...

Siamo felicissimi di aver intrapreso questo percorso e ti ringraziamo infinitamente per averci dato questa grande possibilità e per aver compreso e trovato una soluzione alle difficoltà di N. Sicuramente continueremo a vedere grandi cambiamenti e miglioramenti in lui. 

Grazie di cuore. N J A



Buongiorno dr. Hort 

Come da richiesta le invio via mail riguardante i miglioramenti di S. dopo la settimana intensiva. Soffriva di una fortissima forma di iperattività con “ingestibilità" del suo sonno e scolarizzazione. 

Ecco i miglioramenti 

-  evoluzione del linguaggio nonostante ci sia difficoltà  nella composizione delle frasi. Da settembre ha iniziato un ciclo di 10 sedute con logopedista... proseguiranno tutto il 2018

-  migliorato rapporto con i compagni non arriva più  allo scontro fisico, o raramente

-  mangia le verdure anche se per intanto solo a scuola

-  ai compleanni di altri bambini... momento in genere difficile da gestire per i toni alti.. partecipa ai giochi di gruppo e non ha più difficoltà  nel controllare gli impulsi.

-  disegna nonostante abbia difficoltà nell'impugnatura. È  passato da un totale disinteresse per il disegno ad un' attività che gli piace. Riesce a ripartire bene gli spazi all'interno del foglio ed i soggetti disegnati sono ricchi di dettagli.

-  Cura più i dettagli che l'insieme. 

-  Impara le filastrocche, canzoni e poesia nonostante le sue difficoltà, cosa che prima non era in grado di fare 

- durante le recite resta nel gruppo e non tenta di emergere con dispetti o scappando via.

- mentre  gli altri bambini in classe hanno il momento di gioco libero lui sta seduto e fa' esercizi di pregrafismo... di sua iniziativa!!!

- dimostra interesse  per libri e per la lettura cosa che prima non succedeva assolutamente. Le storie devono essere brevi e con molti disegni. 

Negli ambienti  dove svolge le attività 

-  Cavallo, nuoto e psicomotricità si muove autonomamente ed anticipa le situazioni. 

- nella programmazione dello svolgimento dei compiti assegnati es.. portare a mano il cavallo da punto A al punto B.C.D.  è  autonomo per la prima volta. 

- riesce a guardare un cartone animato seduto dall'inizio alla fine... se questo gli interessa, questo prima gli era impossibile

- durante la settimana il sonno è  migliorato se si sveglia di notte svolge le sue azioni in autonomia... fare pipì  e farsi il latte... .

Per ora altre cose rilevanti non mi vengono in mente.

La ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti . M. E. 


Caro Dominique

Ti scrivo questa email per esprimere la mia felicità nel constatare quelli che io reputo grandi miglioramenti di A. , dopo la “settimana intensiva di Metodo Hort” settimana speciale di luglio. L'insegnante di pianoforte, a settembre era "sconvolta" dal cambiamento in positivo dell' atteggiamento di A. 

Se prima ad ogni errore si faceva prendere dallo sconforto e smetteva di suonare, ora si ferma, fa un bel respiro e ricomincia. 

È propositiva nello scegliere nuovi brani, a casa si siede davanti al pianoforte senza che io debba sempre ripeterlo ogni qualvolta. 

Con la matematica ancora abbiamo del lavoro da fare ma anche qui un grande traguardo è stato raggiunto. 

Fino a giugno A. faceva dei calcoli diversi dai suoi compagni, un po' più semplici e faticava comunque. 

Dall'inizio dell'anno fa gli stessi di tutta la classe, ha svolto anche le "super verifiche" ottenendo dei buoni risultati. 

Anche qui vale il discorso del pianoforte, affronta tutto più serenamente.

Ricordi? Eravamo partiti dal punto in cui se dicevi la parola "matematica" lei si irrigidiva a prescindere, ora su questa cosa ci ridiamo!!!

Il lavoro fatto ha ottenuto dei risultati che senza il tuo aiuto non avremmo avuto. 

Ma come dici tu "prima era un cavallo che camminava su 2 gambe, ora lo fa con 3 e tra un po' lo farà con 4". 

Grazie!!!! A presto. A. 

                                                                      


Posso cominciare solo con un grande GRAZIE.
Ho cominciato personalmente il metodo Network con grandi benefici, ma adesso volevo ringraziare Dominique e tutto il suo staff per i miei bimbi.
Il più grande di 6 anni è migliorato notevolmente dopo la settimana intensiva: non inciampa più ovunque; è più stabile, non ha più mal di pancia prima di andare a scuola…
La prova più immediata e facile da verificare che il metodo funziona, l’ho avuta con il piccolino di 9 mesi: prima era sveglio ogni 2-3 ore (e non immaginate che difficoltà) ora, 2 giorni dopo la visita, l’ho metto a dormire alle 21.00 si sveglia alle 23.00 per bere un po’ di latte e fino alle 7.00 del mattino non lo sento più.
Non servono tante parole…. questi sono fatti!!!
E io posso solo dire un GRAZIE sincero a tutti. F.




Rapporto di inizio anno di A.

A. è un bambino vivace al quale piace muoversi, correre, parlare ... è un bambino molto attivo.
Rispetto all'anno scorso il suo impegno e la sua attenzione sono aumentati. Leggi tutto



  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti e informazioni: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software