Possiamo da subito respirare aria sana, pulita, ionizzata e energizzata nonostante il disastro ambientale in atto


Se noi inventassimo un medicamento (che ovviamente non esiste…) che diminuisse del:

  • 2-4% morti premature
  • 6% nuovi casi di asma infantile
  • 10% casi di bronchiti infantile
  • 1% ospedalizzazioni per malattie respiratorie
  • 4% casi didemenza
  • 11% casi di pre-eclampsia nelle donne incinte

riceveremmo il premio Nobel per la medicina. La cosa più incredibile è che avere questi benefici (e molti altri!) è possibile e senza effetti secondari. 

Ce lo dice lo studio - Malmqvist et al. Estimated health benefits of exhaust free transport in the city of Malmö, Southern Sweden. Environment International, 2018; 118: 78 DOI: 10.1016/j.envint.2018.05.035 – e ci dice anche come fare: diminuendo l’inquinamento dell’aria da polveri fini!

Nel corso della prima conferenza globale sull’aria che si è tenuta a ottobre 2018 a Ginevra, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato che l’inquinamento dell’aria è responsabile per:

  • il 24% delle morti di ICTUS
  • il 43% delle morti per malattie ostruttive croniche dei polmoni
  • il 29% delle morti per tumori polmonari
  • il 25% delle morti per attacchi ischemici al cuore (infarti)

Se ci soffermiamo a ponderare la gravità di questi dati e soprattutto il loro significato in termini di sofferenze, costi per il sistema sanitario, perdita di produttività e costi sociali, ci rendiamo velocemente conto della ragione per la quale, da quest’anno, l’inquinamento ambientale e soprattutto quello dell’aria è stato aggiunto alle altre 4 cause principali di morti preventivabili (fumo, alcol, cattiva alimentazione e mancanza di esercizio fisico) nelle priorità dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Ci sono studi che ormai associano inequivocabilmente l’aria e la sua pessima qualità, a difficoltà cognitive sempre più presenti nelle nostre scuole e alla demenza di cui soffre sempre più la nostra popolazione anziana. Purtroppo, a differenza del cattivo cibo che può essere evitato, con l’aria abbiamo molta meno scelta. Se le concentrazioni di particolato (PM10 o PM 2.5), CO2 o altri inquinanti come la formaldeide, sono troppo alte, se la ionizzazione non è equilibrata, se ci sono batteri, virus o muffe nell’aria che respiriamo, noi ne diventiamo il cestino che le assorbe e accumula! 

Sto scrivendo questo articolo tra dicembre del 2018 e gennaio 2019 e come ogni anno, i livelli di particolato sono fuori norma, ma pochi ne parlano e ancora meno persone se ne preoccupano. Vengono perfidamente chiamate polveri fini, come per diminuirne l’importanza o la pericolosità, ma esse sono composte da sostanze cancerogene, che fanno degenerare le nostre cellule. Sono tossine che fanno ammalare e riducono l’aspettativa di vita in modo misurabile. È stato calcolato che l’inquinamento toglie a ogni abitante della terra oltre un anno di vita e costa in capacità cognitive l’equivalente della perdita di un anno di scolarizzazione… Con i livelli di particolato che sono dichiarati durante questi mesi noi dovremmo stare in casa e non fare sport all’aperto per non respirare troppo a fondo e incamerare ancore più tossine! Passeggiare o correre la sera in città è pericoloso e da evitare. Da anni sto studiando con i miei colleghi della SOLS (www.solsociety.swiss), la qualità dell’aria nelle abitazioni dove le concentrazioni di inquinanti sono spesso dalle 2 alle 5 volte maggiori che nell’aria esterna (!) e vi posso dire che la situazione è ancora peggiore di quello che ci si può immaginare. In casa o negli uffici troviamo concentrazioni di anidride carbonica troppo alte, una ionizzazione naturale praticamente assente, una presenza di particolato troppo elevata. Questo causa stanchezza, mancanza di concentrazione, di sonno e di energia che poi diventano un freno a tutte le attività quotidiane. Quando il particolato viene misurato negli ambienti esterni è spesso un valore medio che non rappresenta minimamente la gravità del problema in certe zone dove questo può essere anche da due a 14 volte oltre il valore massimo consentito! Quantità di inquinamento equivalenti a fumare fino a 10 sigarette al giorno o più… 

Ho calcolato che a Chiasso con i valori medi annuali del 2017 dei PM 10 (quindi senza calcolare e il PM 2.5… o il resto degli agenti inquinanti), un neonato respirerà l’equivalente di 200 pacchetti di sigarette entro l’età dei 18 anni!

Capisco che politicamente i cambiamenti richiesti per migliorare la situazione siano molto poco popolari, ma dobbiamo assolutamente fare qualcosa e subito. 

Sui miei pazienti rilevo giornalmente, effetti nocivi dell’aria sui livelli di radicali liberi, punti di allarme dei meridiani dei polmoni e sul cervello. Trovo collegamenti con asma, stress e con capacità, oltre che con i mali stagionali (influenza, raffreddori bronchiti, …) che poi vengono attribuiti a virus e batteri, quando invece la causa principale è un terreno che è stato predisposto alla loro moltiplicazione, perché debole o indebolito da questi agenti inquinanti che vengono respirati regolarmente. Ricordiamoci che questo problema è presente praticamente tutto l’anno perché d’estate è l’ozono a creare inquinamento mentre d’inverno sono le polveri fini a farla da padrone e in primavera e autunno abbiamo le due cose in alternanza a seconda delle giornate... 

La soluzione per fortuna esiste e viene permessa dal fatto che siamo una specie che vive all’interno di spazi chiusi e quindi se in questi spazi riusciamo a migliorare la qualità dell’aria respirata, ecco che il problema è risolto. 

Clinicamente trovo che sia altrettanto importante ed essenziale respirare aria sana sia di notte, quando ci rigeneriamo e ripariamo i tessuti, che durante il giorno quando, con le attività quotidiane respiriamo maggiormente a pieni polmoni o con più frequenza. 

Noi possiamo e dobbiamo fare due cose per aiutare la situazione e noi stessi:

1.Globalmente: inquinando il meno possibile l’aria (↓ temp. riscaldamento, ↓  fuochi che facciamo all’aperto, ↓  utilizzazione e velocità in auto, …)

2.Individualmente: utilizzando nei locali chiusi dove viviamo e lavoriamo un Bionizzatore© in grado di:

a.Filtrare (togliere particolato fine)

b.Purificare (togliere virus, batteri, muffe, aldeidi, altri inquinanti)

c.Ionizzare (prima mondiale in apparecchi portatili: bilanciare perfettamente la presenza di ioni – e + come in alta montagna)

d.Energizzare l’aria (prima mondiale: dare all’aria i più alti livelli di coerenza energetica)

Sono fiero di poter scrivere è stato concepito in Ticino l’unico prodotto al mondo capace di portare tutti questi benefici contemporaneamente. 

Chiamate in studio 091 210 58 58 se desiderate informazioni in merito o consultate il sito della  SOLS www.solsociety.swiss.

Come regalo, qui di seguito il link per una conferenza video registrata che ho dato sul tema dell’inquinamento aria e le sue soluzioni www.carpediemvitae.com/aria 

I benefici di un’aria di qualità superiore sono importanti:

  • Miglior sonno
  • Maggiore energia, meno fatica
  • Meno problemi respiratori, minor necessità di medicamenti per asma e meno irritazioni agli occhi e alla gola
  • Aria meglio respirabile
  • Minore necessità di aprire le finestre per cambiare l’aria con notevole risparmio di riscaldamento
  • Maggiore vitalità degli animali
  • E tanti altro

Sia la ionizzazione, che la tossicità dell’aria sono state studiate accuratamente negli ultimi 30 anni e tantissimi articoli scientifici pubblicati anche su prestigiose riviste mediche attestano l’urgenza di agire e trovare una soluzione sia come società che come individui. 

Spero che portarvi queste informazioni possa aiutarvi a prevenire inutili sofferenze e migliorare la vostra salute e qualità di vita.

Dominique Hort, dottore in chiropratica - gennaio 2019


Se desideri scaricare e condividere l'articolo clicca qui

QUIZ 



Sintomatologia da EMF ed Elettrosmog
clicca qui



Esposizione a EMF e Elettrosmog
clicca qui

 


Un respiro di aria fresca energizzata

per il tuo ambiente interno

clicca sull'immagine per scaricare la brochure




Clicca sull'immagine per guardare la conferenza del dott. Hort

Notizia da togliere il fiato:

come può l'aria che respiri nella tua casa farti ammalare, far diventare più stupidi o ucciderti lentamente? non deve essere così, puoi proteggerti, anzi ricreare la migliore aria di montagna proprio dentro la tua casa perché all’aria morta si può ridare la vita e lei poi la ridarà a noi!

Registratata Live il 2.03.2019 a Lugano



Testimonianza

Caro Dom,

desidero ringraziarti di cuore per il consiglio che mi hai dato.

Da tempo soffrivo di tosse, raffreddore e fastidi alla gola ed occhi, tanto da sfociare talvolta in perniciose bronchiti.

I medici non hanno saputo aiutarmi, se non alleviando temporaneamente i miei fastidi.

Uso il Bionizzatore sia a casa, sia in ufficio da ormai due settimane, e la situazione è sensibilmente migliorata ed in sintomi spariti quasi del tutto.

Sei un mito (come sempre e dai molti anni che ti conosco)!

Un abbraccio,

A. - Ticino


clicca qui se vuoi leggere tutte le TESTIMONIANZE






  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti e informazioni: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software